Edilizia più ecologica

Edilizia più smart

Edilizia per tutti

La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo

La sostenibilità è parte integrante del nostro lavoro - perché solo agendo in modo responsabile dal punto di vista sociale e ambientale possiamo essere un’impresa sostenibile. La nostra attenzione verso la sostenibilità si basa su una visione ambiziosa ma realistica: entro il 2050, saremo un'azienda a impatto zero, che produrrà materiali da costruzione neutrali per il clima e completamente riciclabili.

 

Calcestruzzi, aggregati e cementi sono il nostro core business. Holcim Svizzera offre sistemi e pacchetti che garantiscono forniture sicure, soluzioni globali e un supporto tecnico di altissimo livello.

Il settore delle costruzioni svolge un ruolo chiave nella transizione verso un’economia circolare. Holcim e Geocycle hanno raccolto le sfide per un futuro più sostenibile. Riduciamo le emissioni di CO2 lungo tutta la catena di creazione del valore, chiudiamo i cicli dei materiali e contribuiamo all’impiego efficiente degli stessi.

Responsabilità sociale per noi significa in prima linea adottare prassi commerciali etiche, essere un datore di lavoro equo e investire nella sicurezza e nella tutela della salute sul posto di lavoro.