Profilo


Holcim (Svizzera) SA è il maggior produttore di cemento a livello nazionale ed è affiliata alla società Holcim Ltd., attiva su scala globale. Il core business è costituito dalla produzione di calcestruzzi, aggregati e cementoe dai relativi servizi.

Breve profilo della Holcim (Svizzera) SA

L’azienda occupa circa 1200 collaboratori e collaboratrici presso 55 sedi e dispone di tre cementifici, 16 cave di ghiaia e 36 stabilimenti per la produzione di calcestruzzo. Grazie a questo radicamento locale siamo in grado di soddisfare diverse esigenze in modo rapido, flessibile e individuale ed elaborare soluzioni su misura per i settori dell’edilizia, del genio civile e delle infrastrutture.

L'azienda Holcim è stata fondata nel 1912 con la costruzione di un cementificio a Holderbank, Svizzera. Già negli anni '20 la Holcim iniziava a operare investimenti mirati dapprima in Europa, poi anche Oltreoceano. Dal 1958 la società è quotata in borsa.

Per Holcim la sostenibilità è parte integrante dell’intera attività operativa, come emerge soprattutto dall’utilizzo attento delle risorse naturali, dagli investimenti nelle nuove tecnologie per tutti i nostri stabilimenti e dallo sviluppo dei prodotti: se possibile, impieghiamo sostanze residue come materie prime e combustibili alternativi e privilegiamo i prodotti con un bilancio ambientale migliorato.

Holcim Ltd. è nata dalla fusione tra eguali di Lafarge e Holcim nel 2015 - l' impresa è il produttore mondiale di cemento, aggregati (ghiaia, inerti e sabbia), calcestruzzo preconfezionato e asfalto, nonchè fornitore di servizi.

Con oltre 180 anni di esperienza congiunta, il nostro Gruppo unito vuole inaugurare una nuova era di tecnologie e innovazioni all'avanguardia nel settore dei materiali per le costruzioni per far fronte alle sfide del ventunesimo secolo.

Siamo presenti a livello mondiale in 70 Nazioni ed impieghiamo attorno ai 70'000 collaboratori.