Apprendisti

Ci sentiamo in dovere di offrire ai giovani una formazione di base con prospettive di lavoro concrete. È nostro compito stimolare le giovani leve, mantenere le conoscenze di oggi e continuare a svilupparle un domani. Investiamo e ci concentriamo pertanto sul futuro dei giovani, il che va a diretto beneficio sia di Holcim (Svizzera) SA che dell’intera società.

Apprendistato da noi

L’apprendistato costituisce il primo passo nel mondo del lavoro nonché le fondamenta dell’apprendimento continuo. Desideriamo affiancare i nostri apprendisti nel loro percorso verso una maggiore competenza specializzata, sociale, personale e metodica. Offriamo pertanto variegati posti per apprendistati, dove i giovani saranno seguiti da formatori esperti. Al fine di mantenere il know-how dei complessi processi e metodi nella produzione di cemento è per noi imprescindibile entusiasmare validi apprendisti e continuare a occuparli presso i nostri siti anche a formazione conclusa.

 

La nostra offerta formativa:

 
Scambio

Scambio

Holcim fornisce agli apprendisti in formazione l’opportunità di lavorare presso un altro stabilimento per un periodo di 2/4 settimane.

 
Eventi per gli apprendisti

Eventi per gli apprendisti

Apprendisti da tutta la Svizzera hanno occasione di incontrarsi e dialogare durante un evento a cadenza annuale, durante il quale possono conoscersi meglio.

 

 
Incontro annuale per i formatori

Incontro annuale per i formatori

In occasione dell’incontro annuale i formatori possono discutere delle proprie esperienze e scambiarsi informazioni.

 
Dopo l’apprendistato

Dopo l’apprendistato

Anche a conclusione del periodo di formazione è possibile rimanere un tassello del mosaico Holcim: durante un colloquio privato in merito alle prospettive future vengono infatti definite lee ambizioni lavorative e, ove possibile, viene offerta una posizione.

 

Giornate di prova

Ti è ben chiaro quale carriera desideri intraprendere e vorresti conoscerla più da vicino? Le giornate di prova ti forniscono una panoramica concreta della tua attività futura e della nostra azienda. 

Inviaci una tua breve candidatura completa di lettera motivazionale, curriculum e certificati all’indirizzo: lernende-che@lafargeholcim.com