Sviluppo e carriera

Vi seguiamo sin dall’inizio. Ci teniamo a supportarvi al meglio durante la fase di inserimento nella vostra nuova mansione in Holcim. Un programma di inserimento personalizzato e orientato agli obiettivi vi aiuterà a familiarizzare rapidamente con il nostro modo di lavorare, la gamma di mansioni e tutto il mondo Holcim in generale.

 

Programma di inserimento

Entwicklung und Karriere 3

Ogni nuovo collaboratore riceve un programma di inserimento personalizzato, che lo accompagna nei primi tre mesi presso Holcim nell’intento di familiarizzare con il processo. Durante il periodo in questione, la persona ha la possibilità di ottenere una buona panoramica delle nostre procedure interne ed esterne. Ciò comprende anche l’imparare a conoscere personalmente coloro con cui avete a che fare nel vostro lavoro quotidiano.

Conoscere Holcim

Ancor prima del loro primo giorno di lavoro, attraverso un video i nostri nuovi collaboratori possono farsi un’idea dell’ambiente che troveranno in Holcim. 
In occasione della giornata introduttiva comune in uno dei nostri stabilimenti, avrete l’opportunità di ottenere scorci interessanti sul mondo Holcim nonché di confrontarvi e allacciare contatti con i vostri nuovi colleghi di altri settori specializzati. Il punto focale su cui è incentrato il tutto è «vivere» insieme i valori, la cultura e gli obiettivi di Holcim.

 

Learning & Development

Entwicklung und Karriere 2

Per Holcim le vostre competenze e qualifiche sono un fattore determinante per garantire nel tempo il successo della nostra azienda.

Requisiti mutevoli cambiano il profilo dei requisiti dei nostri collaboratori e richiedono qualifiche e capacità aggiuntive.

Mobilità e flessibilità mentale, pensiero integrato all’insegna del networking, competenza tecnica, direzione ispirante, competenze sociali elevate oltre ovviamente alle lingue sono le qualifiche chiave per il futuro.

Attraverso l’offerta di misure mirate di formazione continua, vi offriamo la possibilità di sviluppare costantemente le competenze e qualifiche necessarie. 

 

Performance & carriera

Colloqui con i collaboratori e pianificazione dello sviluppo personale

Entwicklung und Karriere 1

In Holcim siete responsabili della vostra crescita personale. Noi vi sosteniamo in questo percorso.

I dialoghi annuali costituiscono la griglia richiesta per la valutazione delle prestazioni e la pianificazione dello sviluppo individuale e assicurano che

  • nessuno dei collaboratori sia escluso dal conseguimento degli obiettivi aziendali comuni
  • una comprensione condivisa tra collaboratori e superiori per quanto riguarda i valori aziendali
  • sia vissuta una cultura dei colloqui basata su franchezza e feedback
  • le prestazioni di tutti i collaboratori siano valutate, differenziate e calibrate in maniera coerente
  • siano discussi e definiti una pianificazione mirata della carriera nonché lo sviluppo delle competenze richieste

 

Talent Management

In LafargeHolcim ci interessa la vostra carriera sul lungo periodo. Per questo motivo proponiamo uno specifico talent program, promuovendo a diversi livelli il potenziale dei collaboratori con una strategia orientata alle prestazioni.