Sviluppo e carriera

 

L’ingresso in azienda

Vi seguiamo sin dall’inizio. Ci teniamo a supportarvi al meglio durante la fase di inserimento nella vostra nuova mansione in Holcim. Un programma di inserimento personalizzato e orientato agli obiettivi vi aiuterà a familiarizzare rapidamente con il nostro modo di lavorare, la gamma di mansioni e tutto il mondo Holcim in generale.

Programma di inserimento

Entwicklung und Karriere 3

Holcim inizia dal vostro programma di inserimento personale. Con tale programma il vostro o la vostra dirigente e l’HR Business Partner stabiliscono come procedere per i primi tre mesi. In tale lasso di tempo dovete soprattutto ottenere una buona panoramica delle nostre procedure interne ed esterne. Ciò comprende anche l’imparare a conoscere personalmente coloro con cui avete a che fare nel vostro lavoro quotidiano.

Holcim Day

Invitiamo i nuovi collaboratori a una giornata introduttiva comune che serve a fornire scorci interessanti sul mondo Holcim e costituisce un’ottima opportunità per scambiare informazioni e allacciare contatti con altri "newcomer" ma anche con collaboratori di altri settori specializzati. Il tutto è incentrato sul "vivere" assieme i valori, la cultura e gli obiettivi di LafargeHolcim. 

 

Learning & Development

Entwicklung und Karriere 2

Per Holcim le vostre competenze e qualifiche sono un fattore di successo decisivo per assicurare un successo sostenibile di LafargeHolcim in quanto azienda.

Requisiti mutevoli cambiano il profilo dei requisiti dei nostri collaboratori e richiedono qualifiche e capacità aggiuntive.

Mobilità e flessibilità mentale, pensiero integrato all’insegna del networking, competenza tecnica, direzione ispirante, competenze sociali elevate oltre ovviamente alle lingue sono le qualifiche chiave per il futuro.

Con l’offerta di misure di formazione continua mirate Holcim offre l’opportunità di sviluppare costantemente le competenze e qualifiche richieste. Grazie a corsi transnazionali avete anche la possibilità di incentivare gli scambi con colleghe e colleghi della nostra regione.

 

Leadership Development

  • Management Programs
  • Functional Trainings
  • Formazione linguistica
  • Competenze sociali e personali

 

Performance & carriera

Colloqui con i collaboratori e pianificazione dello sviluppo personale

Entwicklung und Karriere 1

Sviluppare se stessi e gli altri significa assumersi la responsabilità del proprio miglioramento, ma vuol dire altresì fare in modo che anche gli altri collaboratori e colleghi crescano, in modo da portare i risultati migliori per LafargeHolcim e gli altri stakeholder.

I dialoghi annuali costituiscono la griglia richiesta per la valutazione delle prestazioni e la pianificazione dello sviluppo individuale e assicurano che

  • nessuno dei collaboratori sia escluso dal conseguimento degli obiettivi aziendali comuni
  • sussista una comprensione unitaria dei valori aziendali comuni condivisa da collaboratori e dipendenti
  • sia vissuta una cultura dei colloqui basata su franchezza e feedback
  • le prestazioni di tutti i collaboratori siano valutate, differenziate e calibrate in maniera coerente
  • siano discussi e definiti una pianificazione mirata della carriera nonché lo sviluppo delle competenze richieste

 

Talent Management

Siamo interessati a una vostra carriera a lungo termine in LafargeHolcim. Per questo offriamo un programma per talenti specifico per differenti gruppi target e promuoviamo le competenze di Leadership & Management dei collaboratori orientati alle prestazioni a diversi livelli.