Organizzazione

Holcim (Svizzera) SA ritiene fondamentale intrattenere relazioni eque con i propri fornitori. Tale partenariato si fa garante dell’elevata qualità costante dei nostri prodotti e servizi. In collaborazione con i propri fornitori, Holcim può al contempo continuare a ottimizzare la catena di creazione di valore e generare così un valore aggiunto per i nostri clienti.

Holcim lavora congiuntamente con fornitori a livello globale, regionale (America, EMEA; APAC) e locale. Holcim sarà lieta di conoscere più da vicino la vostra azienda e vi invita pertanto a entrare in contatto con il gruppo tramite il proprio ufficio regionale o locale. 

 
Procurement Organigramm IT

 

Organigramma organizzazione acquisti

Come potete estrapolare dall’organigramma, gli acquisti LafargeHolcim si suddividono a livello globale, regionale e locale. Le unità acquisti distribuite nel mondo operano congiuntamente. La categoria Equipment & Consumables rappresenta una categoria di acquisto diretta associata all’unità operativa. La categoria Beni & Servizi e la categoria Elettricità fungono da categorie d’acquisto indirette in quanto non sono direttamente collegate ai prodotti principali, ma rimangono comunque necessarie per il funzionamento del gruppo.

Centrale acquisti locale di Holcim (Svizzera) SA e Holcim (Italia) S.p.A.

Gli acquisti presso Holcim (Svizzera) SA e (Italia) S.p.A. sono da ritenersi acquisti locali. Le categorie di acquisto dirette e indirette fanno capo alla sezione strategica per gli acquisti e vengono pertanto gestite da quest’ultima insieme agli acquisti operativi. La sezione strategica per gli acquisti cerca di sviluppare, nell’ambito delle categorie d’acquisto dirette, la migliore soluzione di acquisto comune per cemento, aggregati e calcestruzzi. Le priorità che ci stanno più a cuore: elevati standard di qualità, prezzi equi, soluzioni sostenibili, rispetto dei termini di consegna e dei quantitativi in ordine.