Simon Kronenberg è il nuovo CEO di Holcim Svizzera e Italia
13 Agosto 2020
Dopo l’implementazione della strategia del Gruppo «Strategy 2022 - Building for Growth», che ha ottenuto ad oggi grandi successi, Holcim Svizzera e Italia vedrà a ottobre un cambio ai vertici: Nick Traber ha deciso di intraprendere nuove sfide all’estero e, dopo 18 anni, lascia il Gruppo LafargeHolcim. Affiderà il suo ruolo di CEO di Holcim Svizzera e Italia a Simon Kronenberg, l’attuale Head Commercial.
Simon Kronenberg ha una vasta esperienza nel settore e dal 2007 ha ricoperto diverse posizioni presso il gruppo LafargeHolcim. Prima del suo attuale incarico presso Holcim Svizzera e Italia è stato Commercial Director della rappresentanza nazionale in Spagna.
Svizzero di 39 anni, Simon Kronenberg ha un master in economia conseguito all’Università di San Gallo. Nella sua nuova funzione, risponde direttamente a Marcel Cobuz, membro del consiglio di amministrazione e responsabile della regione Europa.
“Siamo lieti di essere stati in grado di trovare un successore di grande esperienza all'interno della nostra organizzazione per continuare nell’implementazione della nostra strategia aziendale di successo", ha affermato Marcel Cobuz.
Contatto per i media
Il nostro team per le relazioni con i media è a disposizione per rispondere alle domande dei media.
Telefono: 058 850 68 48
E-Mail: communications-ch@holcim.com