Parità di genere sul posto di lavoro: rinnovata la certificazione EDGE per Holcim Svizzera


27 Gennaio 2022

Holcim Svizzera è diventata la prima azienda industriale in Europa ad essere certificata EDGE nel 2019. Quest'anno, il produttore di cemento, ghiaia e calcestruzzo raggiunge il livello successivo del programma di certificazione internazionale.


Nel 2019, Holcim Svizzera è diventata una delle 13 aziende svizzere e la prima azienda industriale in Europa ad essere certificata dalla Fondazione indipendente EDGE per la parità di genere sul posto di lavoro. EDGE sta per Economic Dividends for Gender Equality ed è il principale standard di certificazione globale per valutare le pari opportunità nelle aziende.
 

EDGE premia l'uguaglianza in Holcim con la prestigiosa etichetta MOVE

Holcim Svizzera ha ricevuto il certificato MOVE per le sue misure volte a promuovere ulteriormente le pari opportunità sul posto di lavoro. MOVE è il secondo di un totale di tre livelli di certificazione e riconosce i progressi fatti per raggiungere la parità di genere nell'azienda. "Siamo convinti che la diversità e l'uguaglianza siano essenziali per un'organizzazione performante e orientata all'innovazione come la nostra. La certificazione di EDGE è un incentivo per noi ad avviare e guidare ulteriori processi di cambiamento globale per un ambiente di lavoro equo ed una " cultura aziendale inclusiva" dice Mark Trösch, Head People & Culture. Un'attenzione particolare è rivolta alla parità di retribuzione, ai modelli di lavoro flessibili ed alla selezione e alla promozione delle donne manager.

Contatto per i media

Il nostro team per le relazioni con i media è a disposizione per rispondere alle domande dei media.

Telefono: 058 850 68 48
E-Mail: communications-ch@holcim.com

Informazioni su EDGE

EDGE (Economic Dividends for Gender Equality) è una metodologia di valutazione globale e uno standard di certificazione leader nel campo della parità di genere. La certificazione misura la misura in cui le aziende implementano la parità di genere e una cultura aziendale inclusiva. A questo scopo, vengono considerati aspetti come la parità di retribuzione e l'efficacia delle politiche e delle pratiche per garantire le pari opportunità nelle promozioni. Lo standard è caratterizzato da rigorosi parametri di riferimento e da una chiara attenzione all'efficacia delle misure.