Riciclaggio dei rifiuti: soluzioni responsabili

Il modo migliore per trattare i rifiuti è il loro riutilizzo o riciclo. Tuttavia molti rifiuti sono contaminati da sostanze nocive e non possono essere riutilizzati in sicurezza. La nostra consorella Geocycle offre soluzioni in grado di gestire le criticità tecniche di tali tipologie di rifiuti. In questo quadro, lavoriamo al vostro fianco alla ricerca della soluzione più sostenibile ed efficiente dal punto di vista dei costi.

 

 

Una partnership vantaggiosa per entrambi i partner

Il nostro approccio si basa sulla compartecipazione. Insieme a voi lavoriamo ad una soluzione in grado di offrire il maggiore valore aggiunto per la vostra impresa. I nostri tecnici specializzati lavoreranno con voi dalla valutazione del materiale, alla definizione della logistica, fino al trattamento conclusivo, applicando sempre i massimi standard.

 

Il nostro approccio al co-processing

Valorizziamo i rifiuti tramite il co-processing. Per gestire tali rifiuti ricorriamo a tecnologie consolidate utilizzando impianti già esistenti nell’industria del cemento. Il co-processing valorizza integralmente i rifiuti, persino i rifiuti speciali che contengono componenti pericolosi.

 
Accanto al riutilizzo e al riciclaggio il co-processing rappresenta il metodo più ecologico per lo smaltimento dei rifiuti. Il recupero di materia ed energia nel processo di produzione del cemento non produce residui. In più, viene ridotto l’utilizzo di combustibili fossili contribuendo in tal modo alla tutela delle risorse naturali e alla riduzione delle emissioni di gas serra.