Il nostro impegno per i collaboratori

Holcim mira a essere l’azienda del settore più interessante per il personale. Il trattamento paritario dei collaboratori di entrambi i sessi nonché appartenenti a diverse nazionalità, religioni ed etnie è un elemento indiscutibile della cultura aziendale. Ogni collaboratore si impegna per iscritto a non discriminare nessuno in ambito lavorativo. Per la segnalazione di eventuali lamentele, i dipendenti hanno a disposizione l’Integrity Line, una linea indipendente attraverso cui segnalare in forma anonima eventuali episodi.  

 

Incentivazione del personale

I nostri collaboratori e collaboratrici possono usufruire di ottime opportunità di sviluppo all’interno dell’azienda. Nell’ambito del perfezionamento personale offriamo ogni anno corsi specialistici, training sulla leadership, corsi di lingua e corsi di perfezionamento esterni. Con interventi on-the-job, attività progettuali, coaching e programmi di mentoring ci assicuriamo che i nostri collaboratori e collaboratrici possano esprimere al meglio il proprio potenziale.

 

 

 

Prospettive per il futuro degli apprendisti

Riteniamo sia nostro dovere societario e sociale offrire ai giovani una piattaforma stabile su cui costruire le proprie prospettive professionali. Formare gli apprendisti è per noi un investimento nel futuro. Vogliamo sostenere le nuove leve e creare così un presupposto solido per conservare le conoscenze e garantire anche di conseguenza la competitività della nostra impresa.

 

 

 

 

Salute e sicurezza

La salute e la sicurezza (Health & Safety) in Holcim occupano un posto di rilievo e accompagnano l’intero nostro lavoro quotidiano. In un ambiente di lavoro così impegnativo la sicurezza e la prevenzione assumono un significato del tutto particolare nell’ottica di evitare infortuni sul lavoro. Il nostro obiettivo recita: «zero harm to people». Perseguiamo tale meta con l’aiuto di misure preventive e interventi di ottimizzazione dei processi frutto di un’esperienza pluriennale e costante sviluppo. Attraverso un codice di condotta di base di chiara definizione e misure istituzionalizzate, quali i «Safety Moments», training e audit, in Holcim viviamo ogni giorno una cultura che garantisce un ambiente di lavoro sicuro e sano.