HOLCIM NORMO 4
Il cemento portland puro, versatile e collaudato. Utilizzato da decenni per molte applicazioni quale cemento standard tradizionale.
Holcim Normo 4 è un cemento Portland CEM I 42,5 N certificato secondo la norma SN EN 197-1 composto da clinker di cemento Portland e gesso.
Caratteristiche speciali
Holcim Normo 4 è un cemento ampiamente collaudato nelle attività costruttive ed è particolarmente adatto per la fabbricazione di calcestruzzi da costruzione con particolari caratteristiche in relazione a impermeabilità all’acqua o resistenza al gelo e ai cicli di gelo e disgelo. Tuttavia, poiché viene macinato esclusivamente da clinker di cemento Portland e nessun altro componente principale non dà alcun contributo alla riduzione delle emissioni di CO2.
Vantaggi per il cliente
- select_check_box Cemento standard tradizionale
- select_check_box Alta resistenza alla carbonatazione grazie all'elevato contenuto di clinker di cemento Portland
- select_check_box Alta qualità grazie alla produzione in proprio
- select_check_box Alta affidabilità nella consegna grazie alle proprie materie prime di Holcim
Consigliato per
- Massetti
- Strade in calcestruzzo
- Posa del calcestruzzo in presenza di basse temperature
Ampissimo campo di applicazione
Holcim Normo 4 è omologato per l’utilizzo nel calcestruzzo per tutte le classi di esposizione secondo le norme SIA 262 e SN EN 206 e da anni è considerato il cemento standard per tutti i normali campi di applicazione. Si può lavorare senza problemi anche utilizzando additivi e aggiuntivi per calcestruzzo. Vanno osservati i requisiti in materia di programmazione del valore conformemente alla norma SN EN 206.
