Holcim Fluvio 5
Il cemento portland al calcare, versatile, facilmente lavorabile e ad alte resistenze iniziali. Il cemento speciale collaudato per tutte le opere in calcestruzzo e in particolare per elementi prefabbricati con superfici in calcestruzzo facciavista.
Holcim Fluvio 5 è un cemento Portland a cui è mescolato calcare di alta qualità selezionato. Grazie a un abbinamento preciso e ottimale dei materiali di partenza che vengono macinati insieme, nasce un cemento Portland al calcare CEM II A-LL 52,5 N di alta qualità conforme alla norma SN EN 197-1, con caratteristiche di lavorazione ottimali, presa iniziale rapida ed elevata resistenza finale.
Caratteristiche speciali
Holcim Fluvio 5 è ideale per la fabbricazione di calcestruzzi dalla resistenza iniziale elevata. La sua buona capacità di ritenzione idrica riduce il rischio di segregazione e di conseguenza anche la separazione dell’acqua. Inoltre rende possibile realizzare un calcestruzzo malleabile, con una buona lavorabilità e pompabile.
Vantaggi per il cliente
- select_check_box Alta resistenza iniziale e al contempo buona lavorabilità
- select_check_box Superfici in calcestruzzo uniformi che favoriscono la realizzazione di elementi facciavista
- select_check_box Alta qualità grazie alla produzione in proprio
- select_check_box Alta affidabilità nella consegna grazie alle proprie materie prime di Holcim
Consigliato per
- Ingegneria civile
- Prodotti in calcestruzzo
- Elementi prefabbricati in calcestruzzo
- Calcestruzzo facciavista
- Calcestruzzo per pompa e calcestruzzo autocompattante
- Posa del calcestruzzo in presenza di basse temperature
Ampio campo di applicazione
Holcim Fluvio 5 può essere utilizzato senza limitazioni come cemento normalizzato per tutti i lavori con calcestruzzo armato e calcestruzzo armato precompresso ed è adatto a tutte le classi di resistenza e di esposizione secondo le norme SIA 262 e SN EN 206. Il suo campo di applicazione è molto ampio e la sua compatibilità con gli additivi per calcestruzzo usuali è garantita. Grazie alla sua buona lavorabilità e alla superficie in calcestruzzo chiusa è particolarmente adatto per calcestruzzo facciavista. La stabilità di fondo e la resistenza iniziale elevate vengono sfruttate principalmente nella costruzione di prodotti in calcestruzzo ed elementi prefabbricati. Il maggiore sviluppo di calore è estremamente vantaggioso particolarmente nell’industria del calcestruzzo pronto per l’uso durante la stagione fredda.
