Verso un futuro sostenibile

Il settore delle costruzioni svolge un ruolo chiave nella transizione verso un’economia circolare. Holcim raccoglie le sfide per un futuro più sostenibile. Riduciamo le emissioni di CO2 lungo tutta la catena di creazione del valore, chiudiamo i cicli dei materiali e contribuiamo all’impiego efficiente degli stessi. 

 

La nostra visione

La nostra visione racchiude obiettivi ambiziosi: entro il 2050 produrremo materiali da costruzione totalmente riciclabili e a impatto zero, con lo scopo di contribuire a creare un ambiente sostenibile.

Un’edilizia a impatto zero richiede il coinvolgimento di tutti gli attori del settore e deve prendere in considerazione tutte le fasi del ciclo di vita di un edificio. Per questo motivo, collaboriamo con partner provenienti dall’intera catena di creazione del valore dell’edilizia. 

L’attività estrattiva implica interventi sulla natura e sull’ambiente, sebbene limitati nel tempo. La gestione attenta delle aree di estrazione sia prima, che durante e dopo l’attività estrattiva è pertanto di cruciale importanza. Oltre alla pianificazione territoriale, in primo piano c’è soprattutto la tutela di specie animali e vegetali rare.


 

 

 

Notizie sulla sostenibilità