Gestione dei fornitori

Nella collaborazione con i suoi fornitori Holcim punta a ottimizzare l’intero processo. L’obiettivo è di raggiungere uno sviluppo sostenibile a medio e lungo termine per i gruppi di interesse interni ed esterni.

 

Le premesse per la nostra collaborazione

 

Sicurezza, responsabilità sociale, tutela dell’ambiente e garanzia di qualità: sono questi i valori saldamente ancorati nella nostra strategia imprenditoriale che costituiscono i principi cardine del nostro operato quotidiano. Il successo a lungo termine può essere raggiunto esclusivamente attenendosi a questi valori. 

Insieme ai nostri fornitori ci impegniamo ad assicurare una filosofia imprenditoriale e un ambiente di lavoro dove principi come la sicurezza e la salute dei nostri collaboratori e collaboratrici, la tutela dell’ambiente, la responsabilità sociale e l’attenzione alla qualità rappresentano un presupposto indispensabile su cui costruire la nostra collaborazione.

Per poter fare affidamento su questa base comune di valori, Holcim ha introdotto una qualificazione per i suoi fornitori, che rappresenta un riferimento base per tutti loro. 

Essa è necessaria per poter valutare i potenziali fornitori e i fornitori già attivi che operano in questi settori. Potete trovare la documentazione di riferimento sul Download Center.

La documentazione deve essere inviata per posta o posta elettronica al vostro referente della centrale acquisti. La qualificazione per i fornitori viene ripetuta generalmente a cadenza biennale a seconda dell’esposizione al rischio.

Il nostro obiettivo è quello di far sì che tutti i nostri collaboratori e collaboratrici possano tornare a casa dopo una giornata di lavoro in salute, proprio come sono arrivati.