Il nostro impegno per l'istruzione e la ricerca

Sosteniamo il centro di ricerca di Zurigo e l’istruzione generale presso le scuole pubbliche. 

 


Ricerca e sviluppo scientifici

Un’importante partnership lega il Politecnico di Zurigo con Holcim, che allestisce qui la cattedra di edilizia sostenibile. Holcim organizza ogni anno le giornate del calcestruzzo insieme al Politecnico di Zurigo e le journées de béton con il PF di Losanna.

Al sito web Politecnico di Zurigo

 

Incentiviamo lo sviluppo di nuove tecnologie di costruzione, quali ad esempio l’edificio modulare di ricerca e innovazione NEST dell’Empa. L’azienda è anche sponsor principale dell’unità di ricerca e innovazione HiLo.

Maggiori informazioni sul progetto HiLo

 

In veste di membro dell’associazione di categoria Cemsuisse, Holcim Svizzera sostiene inoltre alcune attività di ricerca per l’impiego del calcestruzzo.

Al sito web Cemsuisse

 

Fa parte del Gruppo LafargeHolcim la LafargeHolcim Foundation for Sustainable Construction, fondazione per l’edilizia sostenibile. La fondazione sostiene progetti che non solo convincono sul piano architettonico, ma impiegano anche materiali sostenibili creando un valore per la società che si spinge oltre l’immobile in sé. 

Al sito web LafargeHolcim Foundation

 

 

Formazione generale

Un’ulteriore partnership degna di nota nell’ambito della formazione è quella con la Fondazione Ernst Schmidheiny. Il nostro contributo sostiene le settimane dell’economia organizzate presso i licei svizzeri. Con le proprie attività, la Fondazione Ernst Schmidheiny incentiva l’interesse e la comprensione del contesto economico e si impegna affinché soprattutto i giovani dispongano delle nozioni necessarie per confrontarsi con approccio critico alle questioni economiche.

Al sito web Fondazione Ernst Schmidheiny