Boilerplate Holcim Schweiz

 

Informazioni su Holcim Svizzera

Holcim (Svizzera) SA è uno dei principali produttori di materiali da costruzione svizzeri e fa parte della società LafargeHolcim Ltd., attiva su scala globale. Il core business è costituito dalla produzione di cemento, aggregati e calcestruzzi e dai relativi servizi. L’azienda occupa circa 1200 collaboratrici e collaboratori presso 55 sedi e dispone di tre cementifici, 16 centrali aggregati e 36 impianti di calcestruzzo. Grazie a questa diffusione locale l'azienda è in grado di soddisfare diverse esigenze in modo rapido, flessibile e individuale ed elaborare soluzioni su misura per i settori dell’ingegneria edile, civile e delle infrastrutture.

La nostra rete globale, l’esperienza pluriennale e l’elevato standard di qualità ci rendono un’azienda di prim’ordine e fornitore prediletto di materiali da costruzione. Riteniamo che la nostra azienda sia leader di settore per quanto concerne soluzioni di edilizia sostenibile e innovazione; siamo inoltre un datore di lavoro equo che si impegna per la sicurezza dei propri collaboratori e collaboratrici e accoglie con favore la diversità.

Holcim Svizzera fa proprio il principio di un utilizzo responsabile delle risorse naturali nell’intera catena di creazione del valore. Ove possibile, l’azienda impiega i materiali residui come materie prime e combustibili alternativi e predilige i prodotti che constribuiscono a migliorare l’equilibrio ambientale.