Governance aziendale

Holcim (Svizzera) SA attribuisce la massima importanza a una gestione responsabile. La responsabilità sociale, economica ed ecologica (la triple bottom line della sostenibilità) si riflette nei nostri valori aziendali e nel nostro operato. La trasparenza nei confronti dei nostri stakeholder sia interni che esterni nonché la conformità alle norme di legge caratterizza la nostra mentalità e il nostro agire. Holcim (Svizzera) SA si basa sulle disposizioni dello “Swiss Code of Best Practice for Corporate Governance” e sulla direttiva in materia di corporate governance di SIX Swiss Exchange (RLCG).

 
Il nostro codice di condotta

Il nostro codice di condotta

Agire con integrità e comportarsi correttamente è la chiave per adempiere al nostro ruolo di bravi cittadini d’impresa nelle comunità in cui operiamo e per sostenerne il sano sviluppo. Il presente Codice è la materializzazione di cosa intendiamo nella pratica con integrità. Intendiamo che agiremo sempre con onestà, equità e trasparenza. Intendiamo che rispetteremo gli altri. Intendiamo che rispetteremo le comunità e l’ambiente in cui operiamo e le persone che ne sono influenzate.

Costruire con integrità (pdf, 5.4 MB)

 
LafargeHolcim si concentra sull'integrità.
 
Codice di condotta per i fornitori

Codice di condotta per i fornitori

Il nostro approccio allo sviluppo sostenibile comprende anche il rapporto di collaborazione con i nostri fornitori. Auspichiamo rapporti di lungo termine con fornitori che si impegnano a favore dello sviluppo sostenibile. Il codice di condotta per i fornitori definisce gli standard mondiali in materia di ambiente, salute, sicurezza e responsabilità sociale che tutti i nostri fornitori devono soddisfare  e che vengono verificati tramite un processo di qualificazione. Il codice di condotta si fonda sui principi sanciti dal Global Compact dell’ONU e sulle direttive dell’OCSE.

Codice di condotta per i fornitori (pdf, 143.27 KB)

 
Codice di condotta dei fornitori